Competizioni

profile

TROFEO FLYPLAST
Il trofeo viene assegnato al pilota che ha effetuato piu' punti OLC sulla seguente task: Partenza: linea R3Km Rubbiano-Avio Salso-AvioBusseto-Avio Poviglio-arrivo barattolo R1km h400 su Rubbiano


I Punti di virata hanno tutti R 500mt, arrivo sotto quota prova nulla.
VIETATO ENTRARE NEL CTR DI PARMA
VIETATO SFORARE LE QUOTE DELLE TMA

profile

CAMPIONATO PROVINCIALE
Il campionato provinciale ha avuto inizio nel 2017


Per la classifica si considerano tutti i voli fatti con decollo dalla provincia di Parma, per il punteggio vale quello assegnato da OLC +250 punti per ogni decollo effetuato.
Palmares 2016 primo Forni, secondo Bozzetti, terzo Stefano
Palmares 2017primo Terenziani, secondo Stefano, terzo Bozzetti

profile

Trofeo Mino Bricoli
Mino è stato uno dei principali artefici della nascita e diffusione del volo in Italia, un gran deltaplanista, un ottimo pilota, un buon amico. E' per questo che dopo la sua scomparsa il 24 agosto del 2003 abbiamo pensato di creare un trofeo in suo onore.


Il premio va al pilota che effettua più matura, volovelisticamente, nell'arco dell'anno.
Palmares 2006 Stefano ha compiuto il 'giro della provincia' nel tempo minore
2005 Terence è stato il pilota che più è migliorato nell'anno


Campionato Sociale
Il campione sociale è il pilota che effettua il singolo volo che vale più punti nell'On Line Contest. Quindi basta registrarsi e inviare i propri voli all'OLC per essere contemporaneamente considerati per la classifica del CID e per quella del nostro Campionato.

Palmares 2006 Vitto ha fatto il singolo volo che è valso più punti nell'OnLine Contest



Gara a Coppie
Viene organizzata a sorpresa, quando ne abbiamo voglia, nelle giornate che ci sembrano adatte. E' una gara a coppie (per l'appunto) nella quale un pilota con più esperienza in gare di velocità vola in coppia con uno che ne ha meno. Ai fini della classifica vale il tempo con handicap del più lento dei due piloti. E' un ottimo modo di imparare ad andare un più veloci, a volare in coppia, divertendosi moltissimo. Sarebbe bello poter registrare quello che gli avversari si dicono per radio...

Palmares 2005 Musio e Paso hanno stracciato tutti.


Trofeo Bida
Si tratta di una competizione molto sentita che viene spesso assegnata con scarti di punteggio minimi. I punti si guadagnano facendo dei fuoricampo. Il Regolamento assegna i punteggi in maniera semplice ed oggettiva. Chi vince paga la cena al 2° e al 3° classificato. Premia quindi fare dei fuoricampo, ma non troppi !

Palmares 2006 Ringhio vince per acclamazione, anche se a pari punti con Davide e Danilo.